Monza, chiusa uscita sulla Ss36 Il traffico dei pendolari va in tilt

Uno svincolo chiuso e il traffico in tilt. L’allarme è lanciato dal Comitato San Fruttuoso: da lunedì sera è chiuso per lavori lo svincolo tra la SS36 e la A52 Tangenziale Nord. Rimarrà chiuso fino alle 9 di sabato 21 dicembre per il definitivo completamento della riqualificazione della Statale.
Monza, svincolo chiuso tra la  SS36  e la tangenziale nord
Monza, svincolo chiuso tra la SS36 e la tangenziale nord RADAELLI

Uno svincolo chiuso e il traffico in tilt. L’allarme è lanciato dal Comitato San Fruttuoso: da lunedì sera è chiuso per lavori lo svincolo tra la SS36 e la A52 Tangenziale Nord, itinerario fondamentale per i pendolari che dalla Brianza si dirigono verso la zona est e sud-est di Milano.

«Senza alcun preavviso e senza informazioni né alla radio né sui pannelli elettronici di segnalazione per chi scende da Lecco verso Milano – dicono – E telefonando al numero verde di Anas non si riescono ad avere spiegazioni o indicazioni su quando lo svincolo verrà riaperto».

Intanto martedì mattina centinaia di automobilisti si sono trovati di fronte alla strada chiusa e la novità ha congestionato il traffico nelle ore di punta.

All’origine c’è un difetto di comunicazione tra gli enti coinvolti. La chiusura dello svincolo è stata prorogata fino alle 9 di sabato 21 dicembre per il definitivo completamento dei lavori di riqualificazione della Statale 36 Milano-Lecco da parte di Anas. L’uscita rimarrà chiusa in modo permanente per lavori sull’asfalto.

Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico sullo svincolo successivo (Cinisello Balsamo nord).

(modificato martedì 17 dicembre 2013)