Monza: accoltella ex moglie e figlio di lei, sono gravi, l’uomo arrestato per tentato omicidio

Una donna di 47 anni e il figlio 22enne portati in codice rosso all'ospedale dopo che lunedì 10 giugno alle 6 del mattino sono stati aggrediti. Non sono in pericolo di vita
Una pattuglia della Polizia sul luogo della aggressione Questura di Monza e Brianza

Ha accoltellato la ex moglie 47enne e figlio di lei, 22 anni, al culmine di una lite in famiglia. I due sono stati soccorsi in codice rosso, lunedì 10 giugno a Monza. L’episodio è accaduto in un appartamento di via Ariosto. I due feriti sarebbero riusciti a scendere in strada per chiedere aiuto mentre il presunto aggressore si trovava ancora sul balcone di casa. L’allarme è stato dato dai vicini.

Intervenuto personale della Questura di Monza a Brianza che ha sottoposto l’uomo, un 55enne di cittadinanza ucraina, a fermo per tentato omicidio e l’ha portato negli uffici di via Montevecchia. Nel frattempo operatori della Polizia Scientifica della Questura di Monza e della Brianza, insieme al personale del Gabinetto Polizia Scientifica di Milano hanno proceduto ai rilievi sul luogo del fatto per la ricostruzione della scena del crimine. Dai primi riscontri non risulterebbero precedenti per maltrattamenti a suo carico.

Monza, accoltella la ex moglie e il figlio di lei: la ricostruzione e l’arresto

Secondo quanto ricostruito il 55enne, arrestato per tentato omicidio e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza, che già nel pomeriggio procederà all’interrogatorio di garanzia, sarebbe entrato nell’abitazione attraverso la porta di ingresso, “presumibilmente lasciata aperta” dicono dalla Questura e, una volta all’interno avrebbe aggredito la donna con l’arma da taglio e quindi avrebbe colpito anche il ragazzo che, uscito pochi istanti prima dall’abitazione, udite le urla della madre era rientrato precipitosamente.

Monza, feriti gravi una donna di 47 anni e un 22enne: “aggrediti durante una lite familiare”

Secondo quanto riferito da Areu, agenzia regionale emergenza urgenza, i fatti sono accaduto alle 6.31: le due persone sono state aggredite con arma bianca. Le vittime, entrambe di nazionalità ucraina e regolari sul territorio nazionale, sono in prognosi riservata – non in pericolo per la vita. La donna è stata portata all’ospedale San Gerardo con “lesioni da taglio all’addome e a un arto superiore”, lesioni all’addome anche per il 22enne, portato all’ospedale Niguarda.