Misinto Bier Fest: tutto pronto per l’edizione 25

Il conto alla rovescia per la 25esima edizione della Misinto Bier Fest è cominciato: la manifestazione torna dal 7 al 17 luglio.
Misinto presentazione Bier fest
Misinto presentazione Bier fest

È ufficialmente iniziato, stappando il primo barile, il conto alla rovescia per la 25esima edizione della Misinto Bier Fest. È stata scelta piazza Statuto, nel cuore del centro storico del paese ad ospitare la presentazione dell’evento che dal 7 al 17 animerà le serate del mese di luglio. Alla conferenza stampa sono intervenuti gli ospiti delle grandi occasioni per svelare tutte le novità della manifestazione voluta da Fabio Mondini e Game20 nel salotto buono del paese.

Misinto Bier Fest: gli ospiti alla presentazione

A cominciare dalla console tedesca in Italia Ingrid Jung e dall’assessore all’Istruzione di Regione Lombardia Fabrizio Sala. A fare gli onori di casa l’assessore Davide Cattaneo e il sindaco Matteo Piuri, che ha rimarcato come questa edizione sia occasione d’oro per una vera ripartenza di tutte le attività sociali e comunitarie.

Ritorna finalmente dopo due anni di forzata attesa a causa della pandemia, una festa che mancava non solo a Misinto e ai misintesi ma a tutto il territorio perché la Misinto Beer Fest è sicuramente una kermesse amata ed apprezzata in tutta la provincia – ha spiegato il primo cittadino Matteo PiuriRipartiamo con grande entusiasmo e grande speranza. Confidiamo nella solita grande partecipazione.
La Festa della Birra è una manifestazione che ha saputo anche fare tanto per il territorio con diversi progetti di solidarietà per le scuole. Vi aspettiamo non mancate dal 7 al 17 luglio per 10 giorni di sano divertimento
”.

Misinto Bier Fest, l’organizzatore: «Più carichi che mai»

In realtà la “stura” alla prima botte è stata data proprio in piazza, con le immancabili vallette in costume tipico bavarese che hanno offerto birra e brezel.
Siamo pronti, più carichi che mai per festeggiare finalmente di venticinquesimo anno – ha sottolineato Fabio Mondini, deus ex machina della manifestazione – Grandi novità come sicuramente un qualcosa che darà sempre di più tipicità a quella che è una vera festa bavarese. L’obiettivo è quello di bissare l’edizione 2019 e tornare a vincere il titolo “Ambasciatore della birra” anche quest’anno”.

Misinto presentazione Bier fest, le novità 2022

Tra le iniziative 2022 la scelta di spostare alcune iniziative anche nel centro del paese, proprio per far vivere a tutta la comunità e coinvolgere anche i commercianti misintesi nella festa della birra. A condurre la presentazione il volto noto della tivù Daniele Porro, giornalista di Telelombardia, davanti a rappresentanti della stampa locale e nazionale. La Festa della Birra di Misinto si propone anche finalità filantropiche: ogni edizione ha versato in beneficenza una buona parte dell’incasso.