Meteo Monza e Brianza: allerta per rischio temporali, tregua dall’afa

Una tregua di qualche ora dall'afa per la perturbazione in arrivo nella serata di martedì sulla Lombardia: emessa un’allerta gialla per rischio temporali.
maltempo in brianza temporale nuvole
maltempo in brianza temporale nuvole

Una tregua di qualche ora dall’afa per la perturbazione in arrivo nella serata di martedì sulla Lombardia. La sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un’allerta gialla per rischio temporali. Previsto un aumento dell’instabilità sulla Regione, “associato a un flusso progressivamente più umido Sud-Occidentale a tutte le quote, con conseguente sviluppo di attività temporalesca”, spiega una nota della Protezione civile. Dal tardo pomeriggio di martedì in arrivo anche il vento.

Meteo Monza e Brianza: le previsioni

Previsti fenomeni generalmente da sparsi a diffusi di moderata intensità sulla fascia alpina e prealpina, non esclusi localmente anche di forte intensità, meno probabili sui settori di pianura e Appennino. In serata attenuazione dei fenomeni, sebbene locali rovesci saranno ancora possibili sui rilievi. Altre piogge sono possibili nella giornata di mercoledì.