Meteo a Monza e Brianza: tre giorni di afa a 35°C

Picco di temperature da domenica 19 a martedì 21 giugno con afa, mercoledì leggera diminuzione e poi impennata a 38°C.
La mappa dell'ondata di calore di 3BMeteo
La mappa dell’ondata di calore di 3BMeteo

Tre giorni di allerta afa e temperature fino a 35°C nel territorio di Monza e Brianza. Sono le previsioni del canale 3BMeteo per l’inizio della settimana, prima di una parziale riduzione delle temperature e qualche possibile temporale verso la fine della settimana. Nei giorni scorsi Ats Brianza ha diffuso le indicazioni per i rischi dell’afa e ha istituito una task force specifica.

Domenica 19 giugno bel tempo per tutta la giornata con minima che non scende sotto i 23°C e massima che arriva a 35°C. Qualche debole vento al mattino e al pomeriggio che potrebbe in parte compensare il caldo così come lunedì 20 giugno, quando la minima è prevista a 22°C e la massima ancora a 35. Martedì 21 giugno qualche leggero annuvolamento e velature nel corso della giornata e in serata, ma la temperatura rimane nell’arco tra i 22°C di minima e i 35°C di massima.

Meteo a Monza e Brianza: mercoledì in discesa, poi risalita

Mercoledì, stando alle previsioni, nonostante non siano previste piogge si potrebbero verificare annuvolamenti nel corso del pomeriggio e le temperature dovrebbero oscillare tra i 23°C e scendere a 30°C per la massima. Solo un momentaneo sollievo, dal momento che nei due giorni successivi, giovedì e venerdì, le massime potrebbero arrivare anche a 38°C. Nella tarda serata e notte tra venerdì 24 e sabato 25 giugno sono al momento previsti temporali e piogge.