Meteo a Monza e Brianza: addio pioggerelle, da lunedì 4 aprile le temperature salgono

Tornano a salire le temperature a Monza e Brianza a partire da lunedì 4 aprile, con la scomparsa delle piogge. Le previsioni di 3BMeteo fino a venerdì 8.
asdasdasd
asdasdasd Massimiliano Rossin

Sembra già finita la stagione delle pioggerelle che ha caratterizzato la settimana di passaggio tra marzo e aprile: a partire da lunedì 4 aprile, tranne qualche goccia notturna nella notte, le precipitazioni lasciano il posto soltanto a nuvole e velature per tutto il corso della settimana.

Così dicono i dati del canale 3BMeteo, che per lunedì prevede una giornata che arriverà al massimo a una temperatura di 13°C per l’aumento della “pressione atmosferica sulla regione, con generale miglioramento delle condizioni. Ancora nubi piuttosto diffuse al mattino con deboli precipitazioni, in esaurimento entro le ore centrali. Migliora dal pomeriggio, con spazi soleggiati sempre più ampi”.

Una situazione stabile per i giorni successivi con progressivo, leggero aumento delle temperature, già a partire da martedì 5 aprile, quando il termometro dovrebbe raggiungere i 18°C con possibili venti deboli. Mercoledì 6 “permane un contesto di pressioni medio-alte che favorisce una giornata in prevalenza stabile e abbastanza soleggiata su tutta la regione. Non mancherà tuttavia qualche annuvolamento irregolare di passaggio” con temperature fino a 21°C che potranno aumentare di un grado giovedì 7 aprile, altro giorno che, pur in presenza di “cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata”, non prevede piogge. A chiudere la settimana, venerdì 8, “un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale”.