Malore al cimitero di Seregno, muore un vigile del fuoco di 33 anni

VIDEO - La morte del vigile del fuoco Domenica mattina si è sentito male davanti al cimitero di Seregno. Trasportato all’ospedale di Desio, è morto in serata. Giorgio Montella, 33 anni, in forza a Monza ma distaccato alla caserma di Seregno, lascia una moglie incinta.
La zona antistante al cimitero del quartiere San Carlo di Seregno
La zona antistante al cimitero del quartiere San Carlo di Seregno

Il mondo dei vigili del fuoco brianzoli è in lutto. All’età di soli 33 anni è morto improvvisamente Giorgio Montella, vigile del fuoco permanente in forza al distaccamento di Monza e di recente in supporto alla caserma di Seregno. Il decesso è sopraggiunto nella serata di domenica 9 agosto all’ospedale di Desio. Montella in mattina era stato colto da malore davanti al cimitero del quartiere San Carlo a Seregno. A dare l’allarme intorno alle 10.30 di domenica mattina è stato un passante, che ha notato l’uomo cadere a terra. La chiamata al 112 ha portato sul posto i carabinieri, gli agenti della polizia locale, che poi hanno proceduto, e un’ambulanza. Montella è stato trasportato in codice verde, il più lieve della scala del pronto intervento, all’ospedale di Desio.

Qui però le sue condizioni si sono aggravate. Intorno alle 13.30 è entrato in coma e purtroppo alle 20 è sopraggiunto il decesso. Il vigile del fuoco è morto per arresto cardiaco, forse causato da un’ischemia. Montella era entrato a far parte dei vigili del fuoco nel 2011. Ha lavorato a Legnano, da circa un anno era a Monza nella squadra del turno D e da un mese e mezzo di rinforzo a Seregno. Montella lascia una moglie oltretutto in attesa di un bambino. Di origini brasiliane, è poi cresciuto in Campania.