Macherio, “Amici del Paese” e studenti fanno festa al Centro diurno disabili

Alla presenza di sindaco e vice sindaco, hanno piantumato nelle fioriere del Cdd alcune piantine fiorite

Un gesto di condivisione in occasione della Giornata della Disabilità. I volontari dell’associazione “Amici del paese” di Macherio insieme agli alunni di quarta elementare si sono recati al Cdd (Centro Diurno Disabili) di Macherio per dar vita ad uno speciale momento di festa. Tutti insieme, alla presenza di sindaco e vice sindaco di Macherio, hanno piantumato nelle fioriere del Cdd alcune piantine fiorite e festeggiato in compagnia, anche con un intermezzo musicale.

Al Cdd per un momento di condivisione e amicizia

Una bella occasione per rinsaldare un’amicizia tra i bambini ed i ragazzi del Cdd, all’insegna dello spirito di condivisione ed inclusione. Un gesto semplice di collaborazione che testimonia la bontà di un’iniziativa sociale che, grazie alla partecipazione degli studenti e dunque dell’istituzione scolastica, permette di dare significato ad un momento speciale, fatto di valori autentici. In occasione della giornata della disabilità, a Macherio si è così tenuta una bella occasione per testimoniare, a partire dalle giovani generazioni, l’importanza di sentirci uguali ed il rispetto nonché l’affermazione dei diritti umani.

“Gli amici del Paese” con Stefania di Lissone per il mercatino delle pulci

A promuovere questo speciale momento di incontro sono stati i volontari dell’associazione “Gli amici del paese” di Macherio che ancora una volta si sono attivati a favore di un’iniziativa sociale. E saranno ancora loro i promotori di un altro evento in programma sabato 17 dicembre, nella piazzetta dei ciclisti, luogo che non a caso è stato riqualificato grazie all’impegno degli stessi volontari in collaborazione con i ragazzi dell’associazione Stefania di Lissone. Sabato prossimo, in piazzetta, si terrà il “Mercatino delle pulci”: in esposizione oggetti di modernariato, antiquariato e collezionismo.