L’omicidio di Marilia Rodrigues Grigoletto e i legami in Brianza

Ha uno stretto legame con la Brianza l’omicidio di Marilia Rodrigues Martins, la ragazza brasiliana uccisa a Gambara, nel Bresciano. Il legame è Claudio Grigoletto, il suo datore di lavoro, il suo amante, il padre del bambino che aspettava (come confermato dal test del dna) e l’uomo fermato per la sua morte con l’accusa di omicidio premeditato.
Claudio Grigoletto con Marilia Rodrigues Martins
Claudio Grigoletto con Marilia Rodrigues Martins

Ha uno stretto legame con la Brianza l’omicidio di Marilia Rodrigues Martins, la ragazza brasiliana uccisa nel Bresciano. La ragazza, 29 anni e incinta al quarto mese, giovedì scorso era stata ritrovata senza vita nell’ufficio della Alpi aviation do Brasil a Gambara.

Il legame è Claudio Grigoletto, il 32 anni, il suo datore di lavoro, il suo amante, il padre del bambino che aspettava (come confermato dal test del dna) e l’uomo fermato per la sua morte con l’accusa di omicidio premeditato.

Lui ha abitato a Limbiate fino al 2008, anno in cui si è trasferito a Gambara. Pochi mesi fa un altro spostamento ad Adro, comune della Franciacorta dove era andato a vivere insieme alla moglie Jessica Alari e alle due figlie (una di un anno e mezzo e una seconda di poco più di un mese).

Anche se da tempo Claudio Grigoletto non frequentava più Limbiate, c’è ancora qualcuno che si ricorda lui. A metà anni Novanta, quando era un ragazzino, come quasi tutti i suoi coetanei trascorreva il tempo libero all’oratorio San Giorgio di via Mazzini. Dopo aver frequentato le scuole elementari in via Bellaria e le medie “Verga” di via Monte Generoso, si era iscritto all’istituto tecnico aeronautico “Luca Bongiovanni” di Como, perché fin da piccolo la sua grande passione erano gli aerei. Se Claudio Grigoletto da tempo ha lasciato Limbiate, la sua famiglia abita ancora in città, in una villetta al Ceresolo.