Lissone: negozi aperti, bancarelle e musica con la “Festa dell’Uva”

In programma sabato 9 ottobre a partire dalle 15.30 per le vie del centro storico è promossa dall’associazione Lissone Commercia. Immancabile, ci sarà la distribuzione dei grappoli d’uva a cura dei volontari delle associazioni.
Una passata edizione della “Festa dell’Uva” di Lissone
Una passata edizione della “Festa dell’Uva” di Lissone Radaelli Gianni

Il frutto di stagione celebrato con un appuntamento ricco di eventi, tra shopping e divertimenti, musica e un centro città che si anima per accogliere i visitatori. Torna, in una veste rinnovata, la “Festa dell’Uva” di Lissone, in programma sabato 9 ottobre a partire dalle 15.30 per le vie del centro storico. Promossa dall’associazione Lissone Commercia, presieduta da Lorenzo Terlera, punta a creare una bella occasione di socializzazione per tutti coloro che a Lissone troveranno negozi aperti fino a mezzanotte e le bancarelle dei mercatini, band musicali, il karaoke, spettacoli di magia e giocoleria, i gonfiabili per i più piccoli e lo spettacolo di luci led. E, immancabile, ci sarà la distribuzione dei grappoli d’uva a cura dei volontari delle associazioni che operano sul territorio. A loro si potrà lasciare una libera offerta.

Alle 18.30 andranno in scena i ballerini con lo spettacolo di figure in volo che sarà poi replicato alle 21 e alle 23. Per i più piccoli il teatrino dei pupazzi animati e il mago pasticcione, dalle 18 alle 19. Alle 18.30 partirà anche la parata musicale con un omaggio alla tradizione scozzese e irlandese, accompagnata da figuranti sui trampoli. Anche in questo caso la performance sarà replicata alle 21 e alle 23. Trampolieri protagonisti anche del Led live show. Ad accompagnare la festa ci sarà la colonna sonora anni Settanta e Ottanta con i cantanti che si esibiranno dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 23. Non mancherà anche la magia del circo con il Super show circus old style family con esibizioni di magia, giocoleria e illusionismo, dalle 21 alle 22.30.

Il meteo dovrebbe favorire la “Festa dell’Uva” che promette di regalare un lungo sabato di intrattenimento e allegria.