Lissone, indagini in corso dopo la rapina alla farmacia: «Istanti brevi, ma un’eternità»

«Istanti brevi, ma un'eternità», così dalla farmacia comunale Lissone 3 raccontano la rapina di sabato 1 aprile. Indagini in corso.
Lissone, ancora una rapinaalla farmacia di via Pacinotti

«Sono stati brevi istanti, ma ci sono sembrati un’eternità». La responsabile della farmacia comunale Lissone 3, in via Pacinotti, racconta così la rapina di sabato 1 aprile, alle 19.40, quando un individuo ha fatto irruzione all’interno dell’esercizio. Italiano, col volto coperto da un casco integrale, è entrato in azione con una pistola mentre erano presenti due farmacisti ed un cliente e si è diretto al bancone intimando di consegnare del denaro.

Lissone, indagini in corso dopo la rapina alla farmacia: ladro in fuga in moto

Il delinquente bottino alla mano è poi fuggito, a bordo di una motocicletta, facendo perdere le sue tracce. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri di Lissone.

Lissone, indagini in corso dopo la rapina alla farmacia: i carabinieri hanno acquisito le immagini

La rapina si è consumata in pochissimi istanti, nessuna conseguenza per fortuna per i farmacisti e il cliente presenti al momento dell’irruzione. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri. Per cercare di risalire all’identità dell’uomo, fondamentali potrebbero risultare le immagini delle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza presente. La farmacia comunale 3 di via Pacinotti di Lissone ha subito nel passato altre rapine.