Lissone: alla festa del Borgo l’ultima messa del prevosto don Tiziano Vimercati

Particolare intensità per la Festa della Madonna Assunta che ha animato il Ferragosto dell'antico rione del Borgo di Lissone. L'ultima messa del prevosto.
Lissone messa Borgo prevosto don Vimercati
Lissone messa Borgo prevosto don Vimercati Gianni Radaelli

Si è rinnovata con un’atmosfera di particolare intensità emotiva la Festa della Madonna Assunta che ha animato la giornata di Ferragosto di uno dei rioni centrali più antichi di Lissone, il Borgo.

Lissone: almeno 450 persone hanno partecipato alle celebrazioni nel crocevia di strade intorno al Santuario in centro

Martedì 15 agosto, almeno 450 persone hanno preso parte alle celebrazioni andate in scena nel crocevia di strade che contorna il piccolo Santuario dedicato alla Vergine Assunta, nato da un’immagine della Madonna dipinta da secoli su un muro ed era di conforto per i pellegrini e i contadini di passaggio a quel tempo da Lissone.

Lissone: l’ultima messa, il prevosto diventa cappellano del carcere di Monza

Una storia di fede che sta al centro di una Festa di profonda devozione: presenti tantissime persone, autorità civili e militari, in raccoglimento all’interno e all’esterno del Santuario mariano. La messa è stata celebrata dal prevosto di Lissone, don Tiziano Vimercati. E anche per questo l’evento di quest’anno ha registrato un momento particolare.

Per don Tiziano è stata l’ultima messa del 15 agosto da guida della chiesa di Lissone, perché a breve lascerà la città. A settembre avverrà il trasferimento e don Tiziano sara chiamato a una nuova missione, come cappellano nel carcere di Monza.

Lissone: le tappe della giornata per la Comunità pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce

La Comunità pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce di Lissone ha dunque celebrato la Festa della Madonna Assunta che ricorre a Ferragosto rinnovando con grande partecipazione un momento di fede per le strade del piccolo Borgo del centro città.
La celebrazione di giornata si è tenuta alle 9.30 con santa messa solenne. Durante il giorno, è stato possibile visitare e pregare nel Santuario, davanti alla Madonna del Santuario. Alle 17, i Vespri dell’Assunta hanno preceduto in serata la recita del santo rosario con la benedizione eucaristica con la reliquia.