Liga Rock Park: arrivare a Monza per Ligabue in treno si può: ecco come fare

Trenord è rock per il doppio concerto di Ligabue, in programma sabato 24 e domenica 25 settembre al Parco di Monza. Ecco spiegato come andare e tornare in treno al “Liga Rock Park”,
Ligabue in Villa reale
Ligabue in Villa reale

Trenord è rock per il doppio concerto di Ligabue, in programma sabato 24 e domenica 25 settembre al Parco di Monza. Andare e tornare in treno al “Liga Rock Park” sarà «comodo, veloce e conveniente con il biglietto speciale di andata e ritorno (Milano-Monza-Milano) e con il servizio straordinario notturno predisposto da Trenord, in collaborazione con F&P Group, per gli appassionati di musica che faranno ritorno dal concerto, risparmiando tempo ed evitando traffico e problemi di parcheggio», spiegano da Trenord.

Per ciascuna data dell’evento sono già in vendita i biglietti delle corse speciali notturne, per il ritorno a Milano Centrale, con partenza da Monza alle ore 00:50, 01:05, 01:20 e 01:50. Il biglietto speciale di andata e ritorno costa 7 euro e comprende il viaggio di andata, su un treno regionale o suburbano Trenord, da una delle stazioni di Milano a Monza e il viaggio di ritorno da Monza a Milano Centrale su uno dei 4 treni straordinari scelto in fase di acquisto del biglietto. I titoli di viaggio si possono acquistare esclusivamente online dall’e-store Trenord, disponibile anche in versione per smartphone e tablet – e fino a esaurimento posti sui treni speciali per il viaggio di ritorno a Milano Centrale.

Sono numerose le soluzioni di viaggio per raggiungere in treno Monza direttamente da Milano: si possono, infatti, utilizzare i treni Trenord delle linee suburbane S8 Milano P.ta Garibaldi-Carnate-Lecco, S9 Albairate-Seregno e S11 Milano P.ta Garibaldi-Monza-Como-Chiasso da una delle fermate cittadine del Passante Ferroviario [Certosa, Villapizzone, P.ta Garibaldi, Greco Bicocca, Lambrate, Forlanini, Porta Romana, Romolo, S. Cristoforo] oppure i treni regionali delle linee regionali Milano-Lecco-Sondrio-Tirano e Milano-Carnate-Bergamo in partenza rispettivamente da Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi.

Dalla stazione di Monza sarà possibile raggiungere il Parco di Monza con i bus navetta messi a disposizione dagli organizzatori del concerto. Tutte le informazioni relative al servizio speciale notturno sono disponibili sui siti Trenord.it, fepgroup.it e su ligarockpark.com, portale totalmente dedicato alle informazioni dei concerti di Ligabue a Monza.