Lesmo, i sacchetti della spazzatura si ritirano al distributore automatico

Inaugurato il distributore automatico di sacchetti della raccolta differenziata in piazza del Mercato

È ormai operativo a Lesmo il nuovo distributore dei sacchetti per la raccolta differenziata inaugurato martedì 12 luglio in piazza del Mercato. La scelta di installare un distributore automatico è stata presa sia per venire in contro ai cittadini, che ora non dipendono più dagli orari di apertura al pubblico degli uffici, che per facilitare il lavoro degli uffici stessi.

Lesmo, i sacchetti della spazzatura e le modalità di erogazione

Da ora il cittadino potrà recarsi autonomamente al distributore e, seguendo le semplici istruzioni indicate sulla macchina, prelevare la quantità di sacchetti di cui ha bisogno (anche un solo rotolo) fino al raggiungimento del limite massimo che spetta al suo nucleo familiare. Per recuperare la dotazione di sacchetti è necessario munirsi della Carta dei Servizi e basta essere parte del nucleo familiare e non direttamente l’intestatario della Tari per riceverli.

Lesmo, i sacchetti della spazzatura e la soddisfazione dell’assessore Franchini

“Crediamo molto in questo progetto che semplifica le procedure per gli utenti e per l’Urp – ha affermato l’assessore all’Ecologia Pino Franchini -. Per i cittadini che hanno bisogno dotazioni extra devono invece riferirsi sempre al Comune”. L’erogatore automatico è stato posizionato di fianco alla casetta dell’acqua che in 9 anni insieme alle altre due posizionate a Peregallo e Gerno ha distribuito 5 milioni di litri d’acqua alla popolazione.