Le minoranze di Camparada chiedono un’assemblea sull’avanzo di amministrazione

Le opposizioni chiedono al sindaco Beretta un incontro pubblico con i cittadini per investire i 500mila euro di avanza di amministrazione
Il municipio di Camparada
Il municipio di Camparada

Le minoranze di Camparada chiedono un’assemblea pubblica coi cittadini al sindaco Mariangela Beretta per capire come spendere i circa 500mila euro di avanzo di amministrazione.

Le minoranze di Camparada scrivono al sindaco Beretta

I consiglieri di minoranza Fabio Barbieri, Lucia Canobbio, Tiziano Beretta, e Maria Luisa Cogliati hanno scritto una lettera unitaria al primo cittadino in cui si evidenzia che “l’utilizzo di questi soldi è sicuramente soggetto a regole e a prudenti accantonamenti, ma riteniamo sia giunto il momento di ascoltare i cittadini per ascoltare le loro priorità ed eventuali possibili interventi con queste risorse”. Proprio per questo i rappresentanti delle opposizioni hanno chiesto di organizzare un incontro aperto a tutta la cittadinanza per discutere l’argomento. Inoltre la missiva è stata inviata anche a tutti i membri della maggioranza che siedono in consiglio. Dando la massima disponibilità per organizzare l’evento, che la minoranza sperava di mettere già a calendario entro la fine di giugno ormai trascorsa.

Le minoranze di Camparada attendono la risposta

Dal palazzo comunale il sindaco non si è sbilanciato più di tanto, anzi forse proprio per niente concedendo un laconico “stiamo preparando la risposta nei confronti della minoranza, che renderemo nota prossimamente, anche perché ricordo che a fronte della missiva ricevuta abbiamo tempo 30 giorni per dare riscontro alla richiesta”. Infatti la missiva è stata protocollata in municipio lo scorso 20 giugno e l’obiettivo che si erano posti Barbieri, Canobbio, Beretta e Cogliati di riunirsi entro questa settimana con la popolazione non ha avuto seguito e bisognerò attendere ancora qualche tempo per capire se la giunta camparadese accoglierà o meno la sollecitazione arrivata a palazzo.