Ladri in fuga tra Monza e Concorezzo dopo il furto di 565 Gratta e vinci: bottino recuperato

Una coppia di ladri è scappata a piedi nei campi di Concorezzo dopo essere stata intercettata a Monza, dai carabinieri, a bordo di un furgone rubato. I militari hanno recuperato il bottino: 565 Gratta e vince e ricariche telefoniche.
Alcuni tagliandi di Gratta e vinci
Alcuni tagliandi di Gratta e vinci Radaelli Fabrizio

Inseguono un furgone da Monza a Concorezzo e ci trovano il bottino di un furto in ricevitoria: centinaia di Gratta e vinci e schede telefoniche. È successo giovedì 14 luglio, quando una pattuglia dei militari della compagnia di Monza ha agganciato il mezzo sull’arteria di scorrimento a est del capoluogo brianzolo, viale Stucchi-Industrie.

I militari erano impegni in un servizio di controllo del territorio, attività intensificata in occasione del periodo estivo a causa dell’assenza dalle case di molti cittadini, terreno fertile per i ladri. In un punto di viale Stucchi i carabinieri hanno agganciato un Ford Transit risultato rubato e hanno deciso di inseguirlo: le persone a bordo sono scappate alla vista dei lampeggianti. Sul mezzo i militari hanno notato due persone, che una volta arrivate nella zona di Cascina Brambilla a Concorezzo sono riuscite a fuggire in mezzo ai campi dopo avere abbandonato il Transit.

All’interno la pattuglia ha trovato 565 tagliandi di “Gratta e vinci” e un centinaio di ricariche telefoniche, merce che vale più di 5mila euro. Il furgone è stato restituito ai proprietari.