Ladri per il momento rimasti ignoti hanno razziato nella notte 1.500 euro circa dalla cassaforte del supermercato Iperal di via Verdi a Seregno. Secondo quanto è stato ricostruito in mattinata, i banditi sono penetrati nel punto vendita alle 4.30, calandosi dal tetto, e si sono quindi diretti verso il forziere, che hanno scassinato nella sua parte superiore, dopo aver preso a picconate il muro.
La loro azione è stata probabilmente disturbata dall’arrivo sul posto, in un giro perlustrativo, di un’autoradio dei carabinieri, che pur non individuandoli li ha costretti alla fuga. L’accaduto è stato comunque scoperto soltanto alla 5.30, quando un gruppo di dipendenti ha raggiunto la sua sede lavorativa: i rilievi di prassi sono stati poi effettuati dagli uomini della stazione locale dell’Arma, supportati dai colleghi del nucleo radiomobile e di quello operativo.
Praticamente in contemporanea, a Seveso, il bar Simon di via Trento Trieste è stato oggetto di una spaccata, che ha permesso ai malviventi di impadronirsi di un cambiamonete e due slot machine, una delle quali è infine stata abbandonata per strada.