Investita dal treno a Cesano La donna distratta dal telefono

È una badante georgiana di 45 anni la donna morta sotto un treno sabato pomeriggio a Cesano Maderno, mentre attraversava i binari, all’altezza di corso Libertà. Ha attraversato col passaggio a livello chiuso, non si è accorta dell’arrivo del treno perché era al telefono.
L’incidente di Cesano Maderno: una donna è morta investita da un treno
L’incidente di Cesano Maderno: una donna è morta investita da un treno Pier Mastantuono

È una badante georgiana di 45 anni, Nino Papuashvili, la donna morta sotto un treno sabato pomeriggio a Cesano Maderno, mentre attraversava i binari, all’altezza di corso Libertà.  Le forze dell’ordine l’hanno identificata nel tardo pomeriggio, a poche ore dalla tragedia.

Secondo la ricostruzione di carabinieri e polizia ferroviaria, intervenuti subito sul posto, intorno alle 14,  la donna, che lavorava presso una famiglia di corso Roma, ha attraversato i binari col passaggio a livello chiuso. Probabilmente non si è accorta dell’arrivo del treno perché era al telefono.

Non ha quindi sentito l’avvicinarsi del convoglio proveniente da Milano e diretto a Canzo. Il conducente del mezzo, che viaggiava a velocità normale,  non ha potuto fare nulla per evitare l’incidente. Subito sono stati attivati i soccorsi, ma per la donna ormai non c’era più niente da fare. La circolazione dei treni è stata temporaneamente interrotta.