Un successo la fiera gastronomica organizzata sabato dal club Inner Wheel nelle sale dello Sporting di Monza. Atmosfera natalizia e venticinque tavoli per proporre specialità gastronomiche per le prossime feste, ma anche tante idee regalo con oggettistica per la casa, decorazioni, abbigliamento e accessori.
Monza Inner Wheel: edizione numero 35 della fiera gastronomica
«Per la nostra trentacinquesima edizione – spiega la presidente Gabriella Rubatto – abbiamo avuto un’affluenza straordinaria e già a fine mattinata avevamo venduto quasi tutto».
La fiera gastronomica, visitata anche dal sindaco Paolo Pilotto, è il principale evento di raccolta fondi del club. Quest’anno Inner Wheel ha anche ospitato un tavolo de la Meridiana oltre al WOM, il mercatino di abiti per bambini, promosso da Martina Sassoli a favore del centro Mamma Rita.
Monza Inner Wheel: ricavato per finanziare 200 check up e corsi di ginnastica mentale
«Quanto ricavato dalla nostra fiera – spiega la presidente – servirà a finanziare il service del prossimo anno sul tema “Monza città longeva per una mente in salute».
Il progetto, in collaborazione con l’associazione Assomensana, prevede l’offerta di 200 check up di neuropsicologia e corsi di ginnastica mentale.
«Da medico – conclude la presidente – sono preoccupata dei dati allertanti: il decadimento cognitivo riguarda 1,5 milioni di italiani ed è destinato ad incrementare del 55% nel 2050».