Incidente stradale a Carate Brianza, ma tutti hanno bevuto: svegliano l’amico sobrio per tornare a casa

Una compagnia a Carate Brianza ha atteso l'arrivo di un amico sobrio per tornare a casa dopo un incidente stradale non grave: tutti avevano bevuto e nessuno ha voluto rispondere alla richiesta dei carabinieri di spostare un'auto. Due conducenti denunciati per guida in stato d'ebbrezza.
Carabinieri
Carabinieri Roberto Magnani

Avevano tutti bevuto durante la serata e per questo sono rimasti davanti ai carabinieri, all’incrocio in cui erano appena stati coinvolti in un incidente non grave, in attesa di un amico sobrio che potesse spostare le auto come da richiesta dei militari. È successo sabato notte a Carate Brianza.

Incidente stradale a Carate Brianza

All’origine un incidente per probabile mancata precedenza: un’auto percorreva via San Michele al Carso in direzione di Albiate e all’altezza della rotatoria con via Enrico Toti si è scontrata con un’altra che aveva già impegnato l’incrocio. L’impatto è stato inevitabile.

Incidente stradale a Carate Brianza: conducenti positivi all’alcol test

Tutti illesi gli occupanti, ma i conducenti sono stati sottoposti all’alcoltest e sono risultati entrambi positivi con valori rispettivamente, per il 51enne alla guida della Renault che era già nella rotonda, di oltre 0,8 e, per il il 47enne alla guida della Bmw, di 1,70: sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per guida in stato d’ebbrezza.

Incidente stradale a Carate Brianza: nessuno sposta l’auto

È stato a quel punto che i militari della Compagnia di Seregno hanno chiesto a qualcuno dei presenti di spostare l’auto: hanno tutti abbassato lo sguardo per poi confessare che anche loro avevano alzato un po’ troppo il gomito e volevano evitare di fare la stessa fine del loro amico. Tra questi anche persone che erano su un’altra autovettura non coinvolta nell’incidente e che si era fermata per dar soccorso all’amico.

Incidente stradale a Carate Brianza: la telefonata all’amico sobrio

Terminati i rilievi e gli accertamenti di polizia giudiziaria, la Bmw è stata rimossa da un carro attrezzi e la comitiva di amici, inclusi quelli che si erano fermati per prestare aiuto, ha dovuto svegliare un altro amico rimasto a casa per farsi venire a prendere.