Il Cittadino in edicola il 29 ottobre: brianzolo al terzo furto subito spara contro i ladri

I ladri fuori dalla porta, gli spari per spaventarli e la denuncia da parte dei carabinieri in apertura del Cittadino in edicola giovedì 29 ottobre. Poi il futuro dell’ex Macello, l’attacco di Forza Italia e Lega all’amministrazione di Monza su tasse e servizi. E Valentino Rossi al Rally show.
La prima pagina del Cittadino di Monza del 29 ottobre
La prima pagina del Cittadino di Monza del 29 ottobre Redazione online

«Ho sparato con la pistola per spaventare i ladri e sono stato denunciato». Il racconto di un brianzolo al terzo furto vissuto dentro casa è l’apertura del Cittadino in edicola giovedì 29 ottobre a Monza e in Brianza, a Lazzate. L’uomo, 37 anni, racconta la paura che l’ha portato a sparare sei colpi in aria per allontare chi stava cercando di entrare nella sua abitazione. Come a Vaprio d’Adda (in edicola gli aggiornamenti), senza tragiche conseguenze.


VAI Il Cittadino è in edicola e nello store online

In cronaca anche il caso degli spacciatori scappati davanti alla scuola Puecher abbandonando 50 grammi di cocaina. Poi il progetto per chiedere finanziamenti alla Regione Lombardia per le nuove scuole all’ex Macello (servono 20 milioni di euro) e l’attacco di Lega e Forza Italia all’amministrazione monzese su tasse (“più alte”) e servizi (“sempre meno”).

In evidenza l’arrivo della nuova Esselunga di viale Libertà che rivoluzionerà la viabilità: i lavori per il tunnel di viale Stucchi potrebbero partire la prossima estate. E i fagiani: la provincia deve comprarne 1250 per ripopolare il territorio. Un’operazione da 14mila euro.

Nello sport la delusione del tifosi del Monza e l’arrivo di Valentino Rossi per il Rally Show. Dopo Valencia.