Il Cittadino in edicola il 15 ottobre: tutte le carte dell’ex Macello (e l’intervista a Teodolinda)

In esclusiva tutte le carte del macello. Un macello in senso letterale e in senso urbanistico. In apertura del Cittadino di giovedì 15 ottobre 2015 la vicenda che sta scaldando la politica monzese. E l’intervista a Teodolinda.
Monza, la prima pagina del Cittadino del 15 ottobre 2015
Monza, la prima pagina del Cittadino del 15 ottobre 2015 Chiara Pederzoli

In esclusiva tutte le carte del Macello. Un macello in senso letterale e in senso urbanistico. In apertura del Cittadino di giovedì 15 ottobre 2015 la vicenda che sta scaldando la politica monzese: i termini del contratto col privato per il recupero dell’area dell’ex macello e la lettera del 2011 con cui l’allora assessore Mangone suggeriva al suo sindaco (Mariani) di fermarsi.


Il Cittadino è in edicola e nello store online (vai all’edicola digitale)

In primo piano il gran bazar delle aste giudiziarie, con il viaggio nel mega deposito di viale delle Industrie e la corsa all’acquisto al discount dei beni delle società fallite. E il caso della somministrazione dei medicinali alle scuole elementari che per tutta la settimana ha messo di fronte famiglie, insegnanti e Asl.

E il ritorno di Teodolinda. Venerdì 16 ottobre la regina tornerà a mostrarsi al pubblico con la riapertura della Cappella degli Zavattari dopo anni di restauro. Con l’intervista a una Teodolinda di oggi, che neppure è nata a Monza ma racconta cosa significa crescere con un nome così importante.