Il Cittadino in edicola giovedì 11 febbraio

Aveva creato un falso profilo Facebook. C’è l’arresto di un uomo di 39 anni su ordine del Tribunale di Monza in apertura del Cittadino in edicola giovedì 11 febbraio. L’accusa a suo carico è di violenza sessuale.
La prima pagina del Cittadino dell’11 febbraio
La prima pagina del Cittadino dell’11 febbraio Redazione online

Aveva creato un falso profilo Facebook, con un nominativo rubato e foto pescate qua e là, per adescare ragazzine. C’è l’arresto di un uomo di 39 anni su ordine del Tribunale di Monza in apertura del Cittadino in edicola giovedì 11 febbraio. L’accusa a suo carico è di violenza sessuale: ricattava e abusava delle sue vittime. Almeno tre quelle accertate.


VAI Il Cittadino è in edicola e nell’edicola digitale in pdf per pc, smartphone e tablet

Dopo l’ennesima rapina ai danni di una donna, sotto i riflettori torna la stazione di Monza: in apertura delle cronache il racconto di una situazione che le forze dell’ordine definiscono, comunque, “sotto controllo”.

In primo piano tutti i nomi in lizza per il rinnovo del presidente e del procuratore capo del Tribunale.

In cronaca il caso della professoressa in cattedra da settembre e che, per problemi tecnici, riceverà il primo stipendio a febbraio. Forse. L’imprenditore di nobile origine che ha scritto al presidente Mattarella per portare a quattro i suoi cognomi.
E il don di Triante che a fine messa ha annunciato la presenza di un vigile fuori dalla chiesa intento a dare multe alle auto parcheggiate.

Il reportage questa settimana si allarga a tre pagine dedicate ad Ayrton Senna. In città sta per aprire una mostra curata dal giornalista Giorgio Terruzzi, che la presenta con uno scritto esclusivo. Il Cittaidno poi ha ricostruito un inedito ritratto fotografico “monzese” del pilota brasiliano. Cercate anche il video in home page.

E poi c’è San Valentino, il 14 febbraio. Il giornale in edicola lo racconta attraverso le scritte sui muri di Monza.

Nel Cittadino Più lo stato dell’economia brianzola con i piani industriali presentati da Star e Candy che prevedono investimenti ma anche tagli dei lavoratori: 65 ad Agrate e 350 a Brugherio.

La storia di Francesco Grillo, un manager monzese che a Hong Kong aiuta le aziende cinesi a gestirsi e invita la Brianza a guardare a oriente.

Nella pagina della Borsa il filo diretto con Aldo Varenna che risponde alle prime domande inviate dai lettori.

In cultura i 50 dalla morte di Elio Vittorini, una delle pietre miliari della letteratura del ’900, un siciliano sepolto a Concorezzo insieme all’amore della sua vita.

In edicola lo speciale pubblicitario Anni d’argento, dedicato alla terza età.