Guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di alcol: cinquanta controlli a Desio, Lissone e Nova

lo scorso fine settimana nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio a Desio, Lissone e Nova Milanese
Un posto di controllo dei carabinieri di Desio

Quasi cinquanta vetture e 68 persone sono state controllate dai Carabinieri della Compagnia di Desio durante lo scorso fine settimana nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio a Desio, Lissone e Nova Milanese. I militari hanno disposto posti di controllo lungo le principali arterie stradali con l’obiettivo di prevenire il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. L’attività ha riguardato anche il rispetto delle norme del Codice della Strada: elevate contravvenzioni nei confronti di due automobilisti per patente e assicurazione scaduta.

Controlli dei carabinieri di Desio, un 40enne ha violato la misura alternativa ed è finito in carcere

Sempre nel corso del servizio i carabinieri di Desio hanno sorpreso un 40 enne di origine marocchina che avrebbe violato la misura alternativa alla detenzione a cui era già sottoposto per reati in materia di stupefacenti. I militari hanno proposto un aggravamento della misura, richiesta accolta dall’’Ufficio di Sorveglianza tanto che l’uomo è stato trasferito nel carcere di Monza.