Gallarate, assalto con evasione In Brianza si cerca un Citroen C3

Sono state estese anche alla zona della Provincia di Monza e Brianza le ricerche del detenuto che un commando ha fatto evadere con un vero e proprio blitz che ha assaltato un furgone della polizia a Gallarate, in provincia di Varese.
Un mezzo della polizia penitenziaria
Un mezzo della polizia penitenziaria

Sono state estese anche alla zona della Provincia di Monza e Brianza le ricerche del detenuto che un commando ha fatto evadere con un vero e proprio blitz che ha assaltato un furgone della polizia a Gallarate, in provincia di Varese. Nel corso della sparatoria sono rimasti feriti due agenti di polizia, mentre il detenuto è riuscito a evadere. Si tratta di Domenico Cutrì, 32enne calabrese residente a Legnano, che è stato condannato all’ergastolo come mandante dell’omicidio di un polacco, Luckasz Kobrzeniecki, ucciso a colpi di pistola nel 2006 a Trecate (Novara) probabilmente per questioni sentimentali. Cutrì stava per essere trasferito dagli uffici del tribunale di Gallarate al carcere di Busto Arsizio. Poco dopo il blitz, il corpo senza vita del fratello di Cutrì, Antonino, di 30 anni, è stato scaricato da un’auto davanti all’ospedale di Magenta.

Cutrì era stato portato in Tribunale dove era in programma una udienza. In tutta la zona è è subito scattata una vasta caccia all’uomo: si sta cercando di rintracciare una Polo di colore nero, ma i fuggitivi potrebbero aver già cambiato macchina ed essere molto lontani. La polizia ha diramato le caratteristiche dell’auto usata per la fuga dai banditi: una Citroen C3 di colore nero targata EM 197 ZE.