Forum Donna Lissone: cancellata della scuola dell’infanzia “Cagnola” ridipinta a nuovo. L’iniziativa nasce in scia a “Puliamo il Mondo”, e il Forum Donna guidato dalla presidente Emma Mapelli ha deciso di impegnarsi per “colorare” la recinzione perimetrale di una delle più fruite strutture scolastiche di Lissone e al tempo stesso per rispondere ad una esigenza manifestata da tempo dal Comitato Genitori della scuola Cagnola.
Il Comune ha provveduto all’acquisto di vernice e pennelli, le protagoniste sono state le 30 persone che il Forum Donna è riuscito a coinvolgere per completare il lavoro entro lunedì 8 novembre, quando i cancelli del Cagnola sono tornati ad accogliere i piccoli utenti..
«Un gesto di cittadinanza attiva che rientra, a pieno titolo, nella spinta propulsiva del Forum Donna Lissone – riflette Anna Maria Mariani, assessore con delega alle Pari Opportunità – oltre ad essere protagonista con iniziative di riflessione, il tavolo di lavoro ha sviluppato una proposta ricca di significato per l’intera città ed ha confermato di essere un gruppo propositivo e attento alle problematiche e alle esigenze delle donne. È la dimostrazione che, quando Ente locale e cittadini dialogano in modo costruttivo, possiamo lanciare messaggi importanti a tutti i cittadini».

Forum Donna è un tavolo di lavoro tematico sul mondo al femminile, volto a costruire una collaborazione stabile tra il Comune e le realtà sociali, economiche, culturali e sportive del territorio. Un contenitore di attività e momenti di riflessione, per valorizzare le esperienze al femminile, sensibilizzare sul tema delle pari opportunità e contrastare qualsiasi forma di discriminazione e violenza di genere. Coordinato dal Settore Politiche Sociali, per l’Infanzia e di Promozione Sportiva, Forum Donna è un gruppo di lavoro e uno spazio di valutazione condivisa che coinvolge soggetti e organizzazioni locali che, a vario titolo, condividono la loro conoscenza e competenza.