Fondi per la Milano-Limbiate, Corbetta: «Il Pd svegli MM per M1 e M5 a Monza»

C'è soddisfazione in casa Lega per l'ufficializzazione dello stanziamento dei fondi per la metrotranvia Milano-Limbiate.
Alessandro Corbetta
Alessandro Corbetta

C’è soddisfazione in casa Lega per l’ufficializzazione dello stanziamento degli 88 milioni di euro di fondi per la metrotranvia Milano-Limbiate. Si tratta dell’integrazione dei finanziamenti previsti anche per il prolungamento fino a Baggio della metropolitana M1 (145 milioni).

Fondi per la Milano-Limbiate, Corbetta: «Per mesi critiche a Salvini, oggi invece il Pd riconosce il lavoro della Lega e del Governo»

«Per mesi il Pd lombardo e milanese ha criticato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini dicendo che i fondi per il prolungamento della M1 e per la tranvia Milano-Limbiate non c’erano – ha commentato il leghista Alessandro Corbetta, capogruppo in Regione – Oggi invece il Pd, per voce dell’Assessore alla mobilità di Milano Censi, lo annuncia proprio durante una conferenza organizzata in Città. Bene, quindi, che l’amministrazione Sala riconosca il grande lavoro della Lega e del Governo: era da più di dieci anni che non si vedeva un impegno così consistente per Milano e la Lombardia».

Fondi per la Milano-Limbiate, Corbetta: i fondi per la metrotranvia

E poi: «Per quanto riguarda la Brianza, come promesso nei mesi scorsi, il Ministro Salvini si è impegnato nel reperire le risorse per riattivare la linea della metrotramvia Milano-Limbiate, importante collegamento tra l’Ovest della provincia e il capoluogo lombardo sospeso dal Comune di Milano ormai più di un anno fa. Grazie all’ottimo lavoro della Lega e di Salvini si sbloccano, ancora una volta, importanti risorse per rilanciare un’altra opera, la riattivazione del ‘Frecciarancio’, attesa da tempo dai tanti pendolari brianzoli».

Fondi per la Milano-Limbiate, Corbetta: la stoccata al Pd su M1 e M5

A proposito di Brianza, non manca la stoccata al Partito democratico per la M1 e la M5 verso Monza.

«In casa Dem continuano invece i vergognosi ritardi sulla progettazione dei lavori da parte di MM – e quindi del Comune di Milano – sui prolungamenti della M1 a Monza Bettola e della M5 a Monza città. Il Pd piuttosto che blaterare su ambiente e inquinamento dia una svegliata a MM per velocizzare i tempi di queste opere fondamentali per il traffico e quindi l’ambiente. La Lega e il Governo proseguono con la ‘cura del ferro’ dove si stanno investendo miliardi di euro, anche queste sono misure che vanno a favore dell’ambiente togliendo dalle strade migliaia di auto. Noi siamo per potenziare le infrastrutture e i collegamenti togliendo il traffico e migliorando i servizi ai cittadini, altri preferiscono invece sanzionarli con Area B e C».