Festa del Corpus Domini, il cibo che nutre: processione dall’asilo notturno

In occasione di Expo la solennità del Corpo e Sangue di Cristo domenica coinvolgerà a Monza anche lo spazio di via Raiberti. Qui una cena di condivisione. Poi in cammino verso piazza Duomo.
La processione è un momento molto atteso dai fedeli
La processione è un momento molto atteso dai fedeli

“Diciamoci grazie!”. È lo slogan, e l’invito, con cui la Caritas decanale di Monza accoglierà i fedeli che domenica 7 giugno vorranno celebrare la solennità del Corpus Domini in maniera decisamente diversa dal solito.

Innovativa la modalità e l’organizzazione così come il posto che accoglierà l’evento. La festa del Corpo e Sangue di Cristo quest’anno prenderà il via fin dal pomeriggio, e non soltanto per la tradizionale processione cittadina serale. L’appuntamento è alle 16.30 nel cortile della scuola Raiberti. Qui si terrà l’incontro e l’accoglienza. L’animazione inizierà alle 17 con la musica del coro gospel Diesis e Bemolli e la testimonianza di alcune famiglie. Alle 19 si potrà partecipare alla cena di condivisione, nello stile della sobrietà. La cucina del vicino Asilo notturno preparerà un primo piatto mentre ciascuno potrà portare qualcosa da condividere. Alle 20.30 nel cortile dell’Asilo notturno, in via Raiberti 4, ci si potrà fermare per un momento di adorazione davanti al Santissimo. E proprio dall’Asilo notturno partirà la processione al seguito del Pane Eucaristico, che si svilupperà lungo il tratto finale di via Lecco, via Vittorio Emanuele, via Italia e piazza duomo, fino all’arrivo davanti alla basilica.