F1, autodromo di Monza: ricognizione in elicottero per la sicurezza in vista del Gp d’Italia

Venerdì una ricognizione aerea per verificare lo stato di sicurezza di autodromo e Parco di Monza in vista del Gp d'Italia.
Polizia ricognizione autodromo Monza Gp d'Italia
Polizia ricognizione autodromo Monza Gp d’Italia

Una ricognizione aerea per verificare lo stato di sicurezza di autodromo e Parco di Monza in vista del Gp d’Italia, in programma dall’1 al 3 settembre.

F1, autodromo di Monza: ricognizione aerea come per Springsteen dopo i nubifragi

Come era stato in occasione del concerto di Bruce Springsteen, poche ore dopo i nubifragi che a luglio avevano provocato ingenti danni, anche per l’arrivo della Formula 1 Questura e direzione del circuito hanno sorvolato la zona a bordo di un elicottero della polizia di Stato.

F1, autodromo di Monza: ricognizione aerea di Questura e direttori autodromo e Sias

Polizia ricognizione autodromo Monza
Polizia ricognizione autodromo Monza

Venerdì mattina il questore Marco Odorisio, il direttore generale dell’Autodromo Alfredo Scala e il direttore operativo di Sias Umberto Andreoletti hanno effettuato un sopralluogo dall’altro con l’elicottero del Secondo reparto volo della Polizia di Stato di Malpensa.

F1, autodromo di Monza: ricognizione aerea, riscontrata la messa in sicurezza

Dalla ricognizione aerea è stata riscontrata la messa in sicurezza delle aree prospicienti alla pista e anche di quelle che saranno interessate dal transito e dalla permanenza delle centinaia di migliaia di appassionati che raggiungeranno l’Autodromo di Monza.