Esplosione con una vittima, un operaio 24enne originario del Gambia domiciliato a Monza, nella mattinata di martedì 11 giugno in una azienda di vernici di Brugherio, in via Aristotele. Ne dà notizia la Agenzia emergenza urgenza della Lombardia.
Esplosione per cause da accertare a Brugherio, la vittima aveva 24 anni e viveva a Monza
L’evento, le cui cause sono in via di accertamento, è accaduto poco prima delle 10 del mattino. L’esplosione che è costata la vita all’operaio potrebbe essere avvenuta durante una fase di lavorazione.
Sul posto due ambulanze e un’automedica inviate dal 118 oltre che diversi mezzi dei vigili del fuoco, i carabinieri, personale della Ats e tecnici di Arpa Lombardia che hanno effettuato immediatamente delle analisi dell’aria, attraverso strumentazione portatile: “Non ravvedendo valori critici”, dicono dalla Agenzia.
La situazione, relativamente all’incendio, gestita dal Comando dei vigili del fuoco di via Mauri è stata affrontata con due autopompe, un’autobotte, un’autoscala e un carro soccorso. Per coordinare le operazioni presente sul luogo anche il comandante Vito Cristino, affiancato da un funzionario tecnico.