Presentati venerdì 20 maggio i candidati del Pd del circolo di Lissone che fanno parte della coalizione di centrosinistra che sostiene Antonio Erba candidato sindaco. In vista delle prossime elezioni i 24 in forza al partito hanno fatto il loro debutto, tanti giovani ma anche volti storici della città.
Lo spirito è racchiuso nello slogan “mettiamoci in gioco” e nei santini, che ricordano le carte da gioco. “Guardiamo al futuro per realizzare qualcosa di nuovo- ha detto Giorgio Mercati, segretario della sezione lissonese del Pd– ci proponiamo al governo della città per le persone che siamo, per i valori che rappresentiamo: libertà, giustizia, tolleranza, pace, onestà. Siamo i progressisti perché guardiamo al futuro, al cambiamento, per fare azioni progressiste dobbiamo dialogare e consolidare i rapporti politici con tutte le persone presenti nella coalizione”.
Elezioni a Lissone: i nomi della lista Pd e gli ospiti
Tra i volti noti Elio Talarico che, ancora una volta scende in campo anche per trasmettere esperienza e passione ai giovani che si sono avvicinati alla politica, in squadra anche Mattia Gelosa consigliere in carica eletto nella Lista Monguzzi sindaco. Per il battesimo della lista democratica è intervenuto anche il senatore Roberto Rampi, il segretario provinciale Pietro Virtuani e il consigliere regionale Gigi Ponti.
Tutti hanno sottolineato il valore di fare squadra e, a testimonianza anche Paolo Pilotto, in corsa a Monza sempre per il Pd è intervenuto per un saluto. “A Lissone c’è coraggio, consapevolezza- ha evidenziato Ponti- che non esiste divisione tra comune e sistema territoriale, occorre rafforzare la capacità sinergica che già è consolidata”.
Elezioni a Lissone: “Bella esperienza”
La Brianza è un esempio positivo per i politici del Pd, lo ha ribadito Rampi: “Lissone è una bella esperienza, per due mandati consecutivi il centrosinistra ha governato, adesso è il momento del rilancio con l’allargamento a diverse liste civiche”. Come ha concluso il candidato Erba, “dobbiamo continuare a lavorare, in queste ultime settimane, ancora di più come squadra. Il fatto che i candidati Pd abbiamo scelto la casa della coalizione per presentarsi è un ulteriore segnale di unione e condivisione”.