Una lite tra fratelli finita con una coltellata al torace. Si è sfiorata la tragedia martedì nel tardo pomeriggio a Monza in via Pellegrini 27, nel quartiere Cederna, intorno alle 18.30, quando due uomini, uno di 49 anni, l’altro di 54, che vivono insieme all’anziana madre, hanno cominciato a litigare per futili motivi.
Ne è nata una colluttazione nella quale il fratello più giovane ha impugnato un coltello sferrando un colpo al torace del 54enne. Quest’ultimo, ferito e sanguinante, è riuscito comunque a lasciare l’appartamento, scendendo dalle scale fino all’atrio di ingresso dell’edificio.
Quando sono arrivati i soccorsi del 118 lo hanno trovato lì. L’uomo è stato trasferito all’ospedale San Gerardo dove è stato ricoverato e giudicato guaribile in 30 giorni. Sul posto sono giunti anche i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Monza che hanno bloccato il fratello minore poi tratto in arresto e portato nella casa circondariale di via Sanquirico con l’accusa di tentato omicidio.