Parco Tittoni a Desio continua ad animare le sere d’estate dei brianzoli. da giovedì a domenica sono previsti una serie di concerti che culmineranno la sera del 14 agosto con la serata dedicata alla Romagna con Gianni Drudi e il suo “Fiki Fiki a tutti”
Giovedì c’è la serata universitaria ma già da venerdì saranno di scena la Motown night: soul, funk, rhythm’n’blues, e gli altri suoni che hanno fatto la storia dell’etichetta simbolo della black music, ovvero la Motown records. Una notte magica per rivivere le note di Diana Ross, Marvin Gaye, Supremes, Stevie Wonder, The Jackson 5. Ma ci sarà anche Jane J’s Clan, un progetto nato nel 2013 da un’idea di Geno De Angelis, ex The Investigators, B.E.S.T., Tiratura Limitata. Formazione a 4 con Gabriele Bernardi piano e Hammond, Stefano Di Niglio “groovy-man” alla batteria e l’esuberante Jane Jeresa alla voce. Il repertorio include originali e cover di brani rari di R&B e soul alternati ai classici. Infine Dj Henry from Shanty town.
Sabato sarà la vota dell’Hawaiian party e degli Hound dog rockers, band italiana di rockabilly, attiva dal 2009, con uno show caratterizzato da mood, suoni e ritmi tipici dei favolosi anni ’50, passando dal classico rockabilly al rhythm’n’blues e al country. Nel repertorio ci sono i grandi classici dei mostri sacri (Elvis Presley, Chuck Berry, Buddy Holly, Jerry Lee Lewis), ma anche brani meno noti conosciuti e i pezzi prodotti dagli stessi Hound Dog Rockers. Poi Matt Waver djset, bassista dei Wavers, band surf e rock ’n’ roll di Cantù, Matt Waver proporrà pezzi direttamente dagli anni degli albori del rock.