Due arresti in flagranza di reato per tentata rapina all’ufficio postale di Desio e una denuncia per una rapina in una farmacia di alcuni giorni prima. I carabinieri della Compagnia locale martedì mattina hanno arrestato due uomini, un 59enne e un 44enne, entrambi italiani e residenti a Milano, ritenuti responsabili del reato di tentata rapina.
Desio, rapina la farmacia e poi torna col complice per l’ufficio postale: le indagini
Il secondo è stato anche denunciato per una rapina commessa alcuni giorni prima in farmacia. Proprio da qui sono scattate le indagini: dall’uomo armato di coltello e fuggito a bordo di un ciclomotore ripreso dalle videocamere di sorveglianza della farmacia, in aggiunta alle testimonianze.
Lunedì 6 ottobre è stato individuato vicino all’ufficio postale di via Sempione e martedì, dopo un appostamento, è scattata l’operazione che ha consentito di bloccare il 44enne e anche il complice a bordo di un’auto, risultata rubata a novembre a Cormano.
I due avevano già indossato i guanti e, all’interno del veicolo, avevano un coltello a serramanico e indumenti per non rendersi riconoscibili.
Desio, rapina la farmacia e poi torna col complice per l’ufficio postale: precedenti per entrambi
Per entrambi sono emersi precedenti di polizia: il 44enne era sottoposto all’obbligo di soggiorno a Milano, mentre il 59enne era affidato in prova ai servizi sociali. Sono stati arrestati e trasferiti alla Casa Circondariale di Monza. Il 44enne è stato anche denunciato per la rapina alla farmacia e per la violazione della Sorveglianza Speciale, mentre entrambi sono stati denunciati per ricettazione dell’auto.