Desio, lui e lei artisti della truffa dello specchietto: denunciati dai carabinieri

A maggio a Lissone avevano rubato il borsello a un 82enne fatto scendere dall’auto con la scusa di una falsa foratura poi ci hanno provato con una donna di Seregno per il finto danneggiamento dello specchietto dell’auto. L’uomo ha 24 anni ed è di Cusano, la donna 26 ed è di Desio
I carabinieri hanno denunciato due truffatori
I carabinieri hanno denunciato due truffatori

Il modus operandi li ha traditi, consentendo ai Carabinieri di Desio di deferire in stato di libertà due italiani, un disoccupato 24enne di Cusano Milanino (MI) ed una pregiudicata 26enne di Desio, specializzati nelle truffe ai anni degli automobilisti.

Il 10 maggio, a Lissone, erano stati sorpresi da una pattuglia dell’Arma in transito mentre, dopo aver indotto un anziano 82enne di Monza a scendere dall’auto con la scusa di una falsa foratura, l’uomo distraeva la vittima, mentre la complice asportava il borsello dall’abitacolo. Nei giorni scorsi i Carabinieri li hanno riconosciuti e denunciati una seconda volta per aver indotto una donna 61enne di Seregno (MB) a consegnare alcune decine di euro per il finto danneggiamento dello specchietto della loro auto.