I vicini di casa hanno chiamato il 112 per la musica ad alto volume e quando i carabinieri sono arrivati, intorno alle 23, hanno trovato venti persone, provenienti anche da fuori regione, in un negozio di informatica. È successo sabato sera a Desio.
In corso c’era un evento trasmesso in diretta sul social Twitch con la partecipazione del noto rapper Nitro. Per organizzatori e partecipanti sono scattate le sanzioni amministrative “anti-covid”, con l’immediata sospensione dell’evento.
In una nota diffusa anche sui canali social dell’artista, i legali dell’agenzia che ha organizzato l’evento – che è stato presentato come “una “battle” di freestyle, ossia una competizione di abilità tra rapper nell’improvvisare rime a cappella o su una base musicale, alla presenza del noto artista “Nitro” ” – hanno precisato che le forze dell’ordine hanno interrotto la serata, ma non avrebbero “effettuato alcuna sanzione anti-Covid, né rilasciato alcun verbale né tantomeno riscontrato violazione di alcuna norma igienico-sanitaria”.