Coronavirus: i contagiati ad Agrate crescono ancora, venti persone sono ricoverate

Il sindaco di Agrate Simone Sironi aggiorna sulla grave situazione dell’epidemia nel Comune, dove i contagi crescono ancora (204 totali) e i ricoverati sono venti.
Il sindaco Simone Sironi
Il sindaco Simone Sironi

Crescono ancora i contagi per Covid ad Agrate, tra venerdì 19 marzo e sabato 20 marzo si è passati da 191 a 204 positivi con 13 persone in più tra chi ha contratto il nuovo coronavirus. A dare gli ultimi aggiornamenti ci ha pensato il sindaco Simone Sironi.

«La situazione ad Agrate è ancora piuttosto seria: ad oggi abbiamo 204 persone positive, di cui 20 ricoverate in strutture ospedaliere. Il tasso di incidenza è ancora superiore ai 250 nuovi positivi ogni 100.000 abitanti: negli ultimi 7 giorni infatti i nuovi casi positivi sono stati 65 – ha detto il primo cittadino agratese -. La prossima settimana saremo ancora in zona rossa e quindi sarà ancora necessario prestare tutta l’attenzione possibile e usare la massima responsabilità». I dati più recenti invece provenienti dalla vicina Concorezzo parlano di 100 contagi dove il 45% dei positivi ovvero la fetta più grossa riguarda i cittadini di età compresa tra i 41 e i 60 anni.