Controlli contro la malamovida intensificati in luglio

Controlli intensificati a luglio. A giugno ventidue servizi straordinari delle forze dell'ordine per monitorare la movida e prevenire la malamovida.
Controlli antimovida Seregno
Controlli antimovida Seregno

Ventidue servizi straordinari delle forze dell’ordine nel mese di giugno per monitorare la movida e prevenire la deriva in malamovida. È emerso dal tavolo che si è tenuto in Prefettura per fare un punto della situazione dopo le direttive del prefetto. A Monza è strato privilegiato l’impiego della polizia di Stato, i carabinieri si sono occupati della Provincia con controlli nei principali centri tra cui Seregno, Vimercate, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Nova Milanese e Varedo.

Controlli contro la malamovida: presenza aumentata nei fine settimana di luglio

Il dispositivo è stato integrato dalla Guardia di Finanza, che ha curato servizi di controllo con particolare attenzione agli aspetti fiscali e alla regolarità dei rapporti di lavoro. I servizi saranno replicati con particolare attenzione per tutti i fine settimana di luglio, il mese che segna la definitiva chiusura delle scuole con la fine delle sessioni di esami, in cui la presenza sarà aumentata.

Nel mese di controlli non sono emersi episodi particolari di tensioni o problematiche per la sicurezza, il Prefetto ha evidenziato la necessità di intensificare ulteriormente i controlli in vista del periodo delle ferie estive.

Controlli contro la malamovida, il prefetto: «Programmati servizi straordinari»

Il Prefetto Palmisani ha osservato che «il programma di controlli straordinari varato all’inizio della stagione estiva è risultato finora efficace e ha permesso di assicurare che il divertimento dei cittadini si sia potuto svolgere in una cornice di sicurezza per l’intera comunità. Tradizionalmente però il mese di luglio fa registrare i numeri più alti in termini di presenze nei centri cittadini, in particolare nelle sere dei fine settimana. È pertanto necessario non abbassare la guardia sul piano dei controlli, sia in chiave preventiva che di contrasto a degrado e illegalità. Sono stati programmati servizi straordinari in tutti i principali centri dove si concentra il fenomeno della movida».