Contro un muro con l’auto a Ronco Briantino, soccorsi padre e figlio

Padre e figlio soccorsi rispettivamente in codice rosso e giallo dopo essere finiti con la loro auto contro un muro a Ronco Briantino.
Incidente a Ronco Briantino
Incidente a Ronco Briantino

Padre e figlio soccorsi rispettivamente in codice rosso e giallo dopo essere finiti con la loro auto contro un muro. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di martedì 12 luglio a Ronco Briantino all’altezza della curva che da via Bonfanti porta in centro paese. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, una Ford Focus guidata dal padre, 62enne residente a Cavenago, per cause in corso di accertamento, intorno alle 23, al termine del rettilineo perdeva il controllo e senza frenare o svoltare, andava ad impattare contro il muro presente all’innesto con via Cascina Lucchese.

Contro un muro con l’auto a Ronco Briantino: i soccorsi

Subito si è mossa la macchina dei soccorsi. Sul posto i carabinieri di Monza, 2 mezzi dei Vigili del Fuoco e i sanitari con tre autoambulanze e un’automedica. I vigili del fuoco si sono messi all’opera per estrarre dall’auto il padre e il figlio, 25 anni anche lui residente a Cavenago, che a causa del forte impatto erano rimasti incastrati nel mezzo pesantemente danneggiato. Subito le loro condizioni sono apparse piuttosto gravi.

Contro un muro con l’auto a Ronco Briantino: accertamenti sulla dinamica, feriti non in pericolo di vita

Il 62enne, dopo aver ricevuto i primi soccorsi sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza a bordo di autoambulanza mentre il figlio, sempre con l’ambulanza, ha preso la via dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. Gli accertamenti sulle dinamiche che hanno portato all’incidente sono ancora in corso.