Concorezzo: un giorno di super corso per la prevenzione e la sicurezza dei bambini

L’associazione Salvagente torna a parlare di sicurezza e prevenzione con un super corso di formazione a Concorezzo.
Un corso di disostruzione pediatrica
Un corso di disostruzione pediatrica

L’associazione Salvagente torna a parlare di sicurezza e prevenzione e lo fa con un evento speciale dedicato proprio alla sicurezza. L’appuntamento è per sabato 20 maggio, all’Euro Hotel di Concorezzo, per un’intera giornata di laboratori, incontri e workshop con esperti e professionisti per parlare di primo soccorso, alimentazione, tecnologie e altro ancora.

Concorezzo, un giorno di super corso: “Occasione unica per raccontare la missione di Salvagente”

«Si tratta di un’occasione unica per raccontare la missione della nostra associazione – spiega il presidente di Salvagente, Mirko Damascoper conoscere le iniziative, i progetti portati a termine e i futuri e soprattutto i nostri corsi. Insieme scopriremo quanto sia importante formarsi e imparare tutto riguardo ad argomenti come la sicurezza e la prevenzione, perché i nostri bambini meritano di essere protetti, sempre».

Concorezzo: un giorno di super corso, i temi sotto i riflettori

Sette argomenti per altrettanti corsi, a cui è possibile iscriversi direttamente dal sito di Salvagente (dove è possibile trovare anche gli orari e i costi di ciascun corso). I corsi vengono proposti in presenza nelle sale dell’Euro Hotel. Solo per chi desidera partecipare alla giornata ma abita fuori regione sarà possibile collegarsi online alle lezioni.

Si parlerà di disostruzione, prevenzione, sicurezza e primo soccorso pediatrico e ancora di alimentazione dopo il primo anno di vita e tossicità di prodotti domestici e farmaci e poi ancora della relazione capace di curare (un argomento particolarmente caro a Salvagente) applicata al progetto degli ospedali aperti, con la presentazione degli aspetti medici e legali dell’assistenza familiare intraospedaliera. Verrà proposto anche il tema della tecnologia, per imparare le buone regole da seguire per instaurare un rapporto sano tra i bambini e gli strumenti tecnologici in modo responsabile.