Concorezzo ha una nuova centenaria: nonna Bruna e la sua famiglia che va matta per il tennis

Bruna Desolina Magioncalda, originaria della Liguria, da 35 anni vive a Concorezzo e racconta della passione della famiglia per il tennis; la figlia è agonista nel Tennis Club Ambrosiano e il cognato fu tra i primi a calcare i campi di Wimbledon.
Concorezzo nonna Bruna Desolina Magioncalda 100 anni
Concorezzo nonna Bruna Desolina Magioncalda 100 anni Michele Boni

Nonna Bruna è una nuova centenaria di Concorezzo. La signora Bruna Desolina Magioncalda originaria della Liguria vive da diversi anni nella cittadina brianzola e lo scorso 3 marzo ha festeggiato il suo primo secolo di vita. In questi giorni è stata omaggiata per l’importante traguardo dal sindaco Mauro Capitanio.

Nata a Torriglia (GE) nel lontano 1921, orgogliosamente montanara, da 35 anni a Concorezzo, dove si è trasferita per avvicinarsi alla figlia, racconta del marito scomparso e della passione della famiglia per il tennis; la figlia è agonista nel Tennis Club Ambrosiano e il cognato fu tra i primi a calcare i campi di Wimbledon. E non dimentica i successi nei tornei di equitazione della pronipote Carolina, giovane talento concorezzese.

Concorezzo ha una nuova centenaria: nonna Bruna e la sua famiglia che va matta per il tennis
Concorezzo nonna Bruna Desolina Magioncalda 100 anni

Nella sua dieta c’è di tutto, compresa l’adorata polenta ma soprattutto frutta e verdura. «L’unica cosa che non ho mai mangiato è il pomodoro» ha spiegato l’arzilla vecchina. Appassionata di lettura confessa: «adesso devo usare gli occhiali». Eppure il libro sulla storia di Concorezzo, che gli ha consegnato il sindaco, l’ha subito sfogliato. «100 anni e non sentirli – ha commentato Capitanio -. Nonna Bruna è una donna estremamente lucida e carica di energia e siamo contenti di annoverarla tra i nostri centenari».