Lunghe code e traffico difficoltoso tra la provincia di Como e la Brianza nella giornata di mercoledì 26 febbraio a causa di un incidente che ha coinvolto una donna finita fuori strada a Mariano Comense
Con l’auto nella roggia: è successo a Mariano Comense
È successo intorno alle 13.30 in via Como, che dà sulla Novedratese: la donna, 45 anni, avrebbe perso il controllo – forse in seguito a un urto – ha abbattuto la staccionata di protezione, una cabina elettrica provocando anche un black out ed è precipitata nella roggia in secca. È riuscita da sola a uscire dall’abitacolo risalendo la scarpata per qualche metro e ha rimediato per fortuna solo un grande spavento. È stata comunque trasportata in codice verde all’ospedale per precauzione.


Con l’auto nella roggia: i soccorsi sul posto
Notevoli invece le conseguenze sul traffico. Sul posto i soccorsi, la polizia locale e i vigili del fuoco di Cantù insieme al soccorso stradale. Di fronte all’impossibilità di recuperare l’auto col carro attrezzi è stata attivata la autogru dal Comando di Lecco. La necessità di chiudere la strada e interrompere il traffico ha causato code soprattutto di mezzi pesanti che hanno intasato la viabilità locale.