Cinque colpi di pistola nella notte Quarantenne ferito a Bernareggio

Cinque colpi di pistola sono stati esplosi sabato notte contro un italiano di 44 anni a Bernareggio. Uno l’ha colpito di striscio a uno zigomo. Sul caso indagano i carabinieri di Vimercate. Il fatto è accaduto in via Caboto. Lui, già noto alle forze dell’ordine per guida in stato di ebbrezza.
I carabinieri di Vimercate
I carabinieri di Vimercate

Cinque colpi di pistola sono stati esplosi sabato notte contro un italiano di 44 anni a Bernareggio. Uno l’ha colpito di striscio a uno zigomo. Sul caso indagano i carabinieri di Vimercate. Il fatto è accaduto in via Caboto. Lui, già noto alle forze dell’ordine per guida in stato di ebbrezza anche sabato notte sarebbe stato in stato di alterazione proprio perché aveva alzato troppo il gomito. E’ stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza e poi dimesso. Ignoti i motivi dell’agguato, forse vecchi dissidi ma nulla a che vedere con la criminalità organizzata. Non è escluso che il ferito conoscesse l’aggressore, probabilmente un italiano.

Un episodio che segue di poche settimane quello accaduto a Seregno (leggi qui) quando un uomo di 49 anni è stato ferito, anche qui lievemente da un colpo di pistola a una gamba.

Ad Arcore, a dicembre, ad essere ferito era invece stato un sessantenne (leggi qui) , sulla soglia di casa, Un proiettile l’aveva raggiunto al ventre.