C’era una volta un re: i Musei civici di Monza per i bambini

I Musei civici di Monza replicano “C’era una volta un re”, appuntamento digitale dedicato ai bambini di scuola primaria.
Il cartone del Trionfo dei Savoia di Mosè Bianchi conservato ai Musei civici
Il cartone del Trionfo dei Savoia di Mosè Bianchi conservato ai Musei civici Fabrizio Radaelli

I Musei civici Monza continuano, attraverso la loro piattaforma digitale il “Giocamuseo…da casa”, le iniziative dedicate ai più piccini che riscuotono sempre molto successo e partecipazione. In particolare, il percorso attivo riservato ai piccoli da 6 a 11 anni “C’era una volta un re”, programmato per sabato 13 marzo, ha già superato il limite massimo di iscrizioni. La direzione ha deciso di organizzare un secondo appuntamento per sabato 27 marzo alle 15, sempre online e completamente gratuito.

I piccoli partecipanti dovranno cercare le testimonianze che re e regine, che a Monza erano di casa, hanno lasciato in città. Attraverso uniformi, fotografie, dipinti e sculture, cercheranno di riconoscere gli elementi che contraddistinguevano un membro della famiglia reale. Con l’aiuto di una guida esperta creeranno e vestiranno un personaggio di carta appartenente alla corte: un re, una regina, una principessa, un soldato o un ministro. È obbligatorio prenotarsi entro giovedì 25 marzo telefonando allo 039 2307126 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).