Cena sotto le stelle per il vino Barbera di Monza

Prenotazioni aperte per la Cena sotto le stelle della Fondazione Tavecchio all'Agriparco di via Papini.
Monza agriparco sociale via Papini: Alessio Tavecchio e Marcello Meregalli
Monza agriparco sociale via Papini: Alessio Tavecchio e Marcello Meregalli

Si chiudono il 7 giugno le prenotazioni per “Cena sotto le stelle”, l’evento gastronomico musicale e solidale promosso da Fondazione Tavecchio, nella cornice dell’Agriparco Accolti e raccolti di via Papini 24, a Monza.

Cena sotto le stelle: le finalità

Una serata solidale, una tavola imbandita tra i filari della vigna coltivata proprio nel terreno dell’Agriparco. I contributi raccolti durante l’evento serviranno a sostenere la prossima vendemmia dell’uva, che riporterà in città – assicura Alessio Tavecchio, presidente dell’omonima Fondazione – il rosso Barbera a Monza dopo 150 anni.

«Abbiamo in programma di produrre 500 bottiglie firmate città di Monza, realizzate in collaborazione con il gruppo Meregalli», spiega Tavecchio.

Cena sotto le stelle: quando e il menù

L’appuntamento nella vigna, sotto le stelle, è per sabato 11 giugno, alle 19.30. Ad accompagnare il menù a base di riso mantecato al basilico con emulsione di peperone alla brace e multistrato di ortaggi dell’Agriparco su schiacciata di patate al timo, pomodoro e gocce di burrata, il tutto servito con vini e spumanti dell’enoteca Meregalli, sarà la musica proposta dal Koincido jazz trio che proporrà un repertorio interamente legato alla tradizione jazzistica, dagli standard più classici alle composizioni recenti dei grandi maestri del jazz moderno.

Cena sotto le stelle: come prenotare

Un evento pensato per tutti, anche per i più piccoli che saranno accolti in un’area a loro dedicata con un team di animatori che si occuperà di loro.

Per partecipare alla Cena sotto le stelle occorre necessariamente prenotarsi compilando il form disponibile sul sito della Fondazione.