Cavenago Brianza, profanata la tomba di un ragazzo morto a 16 anni

La scoperta è stata fatta dalla mamma. Nella notte tra sabato e domenica qualcuno ha profanato la tomba di un ragazzo morto nel 2012, a sedici anni. È successo a Cavenago di Brianza e il fatto è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Vimercate.
I rilievi della tomba profanata
I rilievi della tomba profanata

La scoperta è stata fatta dalla mamma. Nella notte tra sabato e domenica qualcuno ha profanato la tomba di un ragazzo morto nel 2012, a sedici anni. È successo a Cavenago di Brianza e il fatto è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Vimercate. Una denuncia contro ignoti che ha fatto scattare le indagini.

La donna domenica mattina si è trovata di fronte alla lapide staccata, alla lastra di marmo spaccata. Sembra che anche la bara sia stata aperta, ma saranno le indagini a verificare se chi ha agito abbia intaccato il cadavere o abbia asportato qualcosa – forse degli oggetti preziosi – sepolti con il ragazzo.

Il cimitero è rimasto chiuso per tutta la giornata. Ora sarà la Procura di Monza a stabilire che tipo di accertamenti ulteriori andranno eseguiti.