Carate Brianza: inaugurato il giardino dedicato alle vittime caratesi del Covid

Carate Brianza ha inaugurato il giardino dedicato al ricordo di tutti i cittadini caratesi vittime del Covid - 19. Si trova nell’area, prima incolta, compresa tra le vie Napoli, Bologna, Venezia e viale Brianza.
CARATE COVID GIARDINO
CARATE COVID GIARDINO Federica Verno

Nella ricorrenza della “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus”, nella mattinata venerdì 18 marzo, a Carate Brianza è stato inaugurato il giardino dedicato al ricordo di tutti i cittadini caratesi vittime del Covid – 19. L’intervento dà seguito alla richiesta, presentata in consiglio comunale, attraverso una mozione, nel mese di marzo del 2021, dal consigliere di maggioranza Gabriele Villa e poi approvata all’unanimità da tutti i gruppi.

Carate Brianza: inaugurato il giardino dedicato alle vittime caratesi del Covid
CARATE – COVID GIARDINO

L’area, prima incolta, è compresa tra le vie Napoli, Bologna, Venezia e viale Brianza. Qui sono state messe a dimora essenze arbustive e arboree, per farla diventare accogliente, fruibile, e rappresentando così «un luogo significativo di vita e rinascita per l’intera comunità», queste le parole del sindaco Luca Veggian, presente con gli assessori e i consiglieri comunali.

La cerimonia, alla presenza delle autorità civili e anche del parroco, è stata molto partecipata anche grazie agli studenti, che vi hanno preso parte. L’intervento risponde, quindi, a una specifica mozione e, oltre a ricordare le vittime del Covid, va a riqualificare anche un’area verde, rimasta per molto tempo poco curata in una zona anche di grande passaggio della città, vicino alla chiesa di Cristo Re.