Carabinieri arrestano lo scippatore in bicicletta

I carabinieri hanno arrestato un giovane ritenuto responsabile di due colpi fuori da un super di Cesano Maderno. Agiva in bicicletta.
Cesano Maderno carabinieri scippatore in bici
Cesano Maderno carabinieri scippatore in bici

Aspettava le sue vittime fuori dal supermercato, poi entrava in azione sfrecciando su una bicicletta bianca. I carabinieri hanno arrestato un giovane di 23 anni ritenuto responsabile di due colpi in rapida successione sabato mattina fuori da un super di Cesano Maderno.

Cesano Maderno, lo scippatore in bicicletta: i due colpi

La prima segnalazione alla Centrale Operativa della Compagnia carabinieri di Desio è stata alle 11.15: la pattuglia di Cesano Maderno, inviata sul posto, ha incontrato la prima vittima che, terrorizzata, ha raccontato di un tentativo di scippo subito poco prima da un giovane su una bici bianca. Colpo per fortuna mancato per la forza che la donna ha opposto allo strappo.

A distanzi di pochi minuti un’altra richiesta di aiuto nelle vicinanze dello stesso supermercato. Questa volta la vittima, un’anziana caduta anche a terra senza gravi conseguenze, veniva derubata della borsa portata in spalla, sempre da un giovane in sella a una bici.

Cesano Maderno carabinieri scippatore in bici
Cesano Maderno carabinieri scippatore in bici

Cesano Maderno, lo scippatore in bicicletta: le ricerche, stava scappando su un’altra bici rubata

Le ricerche avviate dai carabinieri, aiutati dalla descrizione delle vittime, hanno dato presto esito: lo scippatore è stato rintracciato non lontano dal supermercato mentre cercava di fuggire a bordo di un’altra bicicletta – rubata poco prima – dopo aver danneggiato quella bianca.

Raggiunto e bloccato dai militari, veniva trovato in possesso del telefono cellulare e della somma in contanti (88 euro) contenuti all’interno della borsa dell’anziana vittima. Arrestato con l’accusa di furto con strappo, al termine dell’udienza di convalidata presso il Tribunale di Monza, è stato traferito nella Casa Circondariale di Monza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.