Capotreno aggredito, giovedì sciopero personale Trenord

Uno sciopero di due ore per il personale Trenord è stato indetto per giovedì 23 giugno dalle 10 alle 12 dopo l'aggressione di un capotreno.
Monza - Un vagone Trenord
Monza – Un vagone Trenord

Uno sciopero di due ore per il personale Mobile (personale di macchina e di bordo) e personale di Assistenza e Controllo di Trenord è stato indetto per giovedì 23 giugno dalle ore 10 alle 12 dalle sigle sindacali in seguito all’aggressione di un capotreno.

Capotreno aggredito, è successo a Belgioioso

I fatti risalgono al 21 giugno, alle 18 nella stazione di Belgioioso in provincia di Pavia: all’apertura delle porte del convoglio, l’uomo è stato aggredito da quattro persone armate di catene. Per lui una frattura scomposta e diverse settimane di prognosi.

Capotreno aggredito, organizzazioni sindacali chiedono confronto per la sicurezza

Per questo le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil, OR.S.A. Ferrovie,SLM Fast Confsal, UGL Ferrovieri, Faisa Cisal chiedono all’azienda che venga riavviato il confronto con “per affrontare e risolvere le criticità legate alla sicurezza del personale, problema la cui soluzione non può più essere procrastinata. Tale percorso non ha però più avuto una sua evoluzione mentre l’escalation degli atti criminali ai danni di lavoratori ed utenza ha superato ogni limite”.