Sono già 103 le candeline, che ha spento lunedì 22 luglio la super nonnina camparadese Giulia Riva tra le donne più longeve del paese brianzolo.
Nata a Sirtori il 22 luglio 1921 e prima di tre sorelle, ha perso abbastanza presto i genitori e ha dovuto portare avanti la famiglia andando a lavorare in una ditta di tessitura alla stazione di Canonica-Macherio, dopo aver terminato la quarta elementare.
Camparada: nonna Giulia Riva e la festa in famiglia

Una donna di grande fede e instancabile lavoratrice si è sposata nel 1947 con Carlo Confalonieri (scomparso nel 2002) e proprio questo amore l’ha fatta trasferire a Camparada e ha visto nascere i due figli Pietro e Angelo.
Riva ha raggiunto la meritata pensione nel 1981, quando già era nonna di Sara a cui poi negli anni ’80 si sono aggiunti Francesca, Angela e Carlo. La sua dinastia non si è fermata qui perché negli ultimi anni è diventata bisnonna di 6 pronipoti.
Camparada: nonna Giulia Riva e la visita della sindaca e di don Stefano

La sua famiglia ha giustamente celebrato i suoi 103 anni e per l’occasione ha invitato il responsabile della pastorale giovanile don Stefano Borri a presiedere una messa proprio in casa sua in via Lario. Un momento sicuramente speciale per l’anziana signora lieta di vedere il sacerdote bussare alla sua porta.
Inoltre a omaggiare la nonnina si è presentata anche la nuova amministrazione con la sindaca Marialuisa Cogliati e il suo vice Tiziano Beretta, che hanno potuto trascorrere un pomeriggio di festa insieme a Riva, regalandole un mazzo di fiori.